Domande frequenti

Domande frequenti

Benvenuto nel servizio clienti LifeItaly

In questa sezione troverai tutte le informazioni che riguardano LifeItaly e lo Store Online. Cerca tra le – Domande frequenti – tutte le risposte ai tuoi quesiti. Se necessiti di ulteriore supporto, non esitare a contattarci cliccando su “Invia la tua richiesta”.

ACQUISTARE SULLO STORE ONLINE DI LIFEITALY

Per fare acquisti sullo Store Online di LifeItaly è necessaria la registrazione? Come mi registro?

Per fare acquisti sullo Store Online di LifeItaly non è necessario registrarsi sul sito. Puoi accedere come utente ospite oppure puoi seguire una semplice procedura di registrazione.

• Apri il sito dello Store Online di LifeItaly nel tuo Browser;
• Clicca sull'omino in alto a destra;
• Nella sezione ‘Crea account’  Registrati;
• Inserisci tutti i dati richiesti;
• Accetta Termini e Condizioni e successivamente clicca su Invia.

Riceverai un’e-mail di conferma all’indirizzo fornito in fase di registrazione.

Nello Store Online di LifeItaly è previsto un ordine minimo?

No, nello Store Online di LifeItaly puoi effettuare ordini di qualsiasi importo.
Il costo della spedizione in Svizzera per ordini superiori ai CHF 69.- è gratuita, per importi inferiori è di CHF 9.-. 

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato confermato?

Una volta completato l’ordine, riceverai all'indirizzo e-mail di registrazione un messaggio con la conferma del tuo ordine.
Nel caso in cui non dovessi ricevere l’e-mail, controlla la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella e-mail, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.
Per ulteriori informazioni il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarlo scrivi all'indirizzo e-mail info@lifeitaly.ch o chiama al +41 (0)91 647 09 09.

Non riesco a registrarmi/a concludere l’acquisto. Cosa posso fare?

Se riscontri difficoltà nella navigazione o nel concludere un acquisto sullo Store Online di LifeItaly, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser di navigazione (Google Chrome, Mozilla, Internet Explorer, Safari, ecc.) all'ultima versione disponibile.
Qualora continuassi a riscontrare problemi, ricorda che il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarlo scrivi all'indirizzo e-mail info@lifeitaly.ch o chiama al +41 (0)91 647 09 09.

RESO E RIMBORSO

Perché non posso restituire i prodotti alimentari?

Per la tutela dei nostri Clienti e per motivi igienici è possibile esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari, dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.

Per quali prodotti posso chiedere di esercitare il diritto di recesso?

Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non deperibili presenti sullo Store Online di LifeItaly (ad esempio, gadget, utensili per cucina ecc.).

Non è possibile restituire:
• Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (alimentari, incluse le bevande alcoliche e non);
• Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.
• Prodotti che sono stati aperti dopo la consegna.
• Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
• Ordini per i quali è stata emessa la fattura.

Quanto costa rendere i prodotti?

Il reso è gratuito: la richiesta deve essere inviata al Servizio Clienti entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
Per contattare il Servizio Clienti scrivi all'indirizzo e-mail info@lifeitaly.ch o chiama al +41 (0)91 647 09 09.

Se non sono soddisfatto di un prodotto posso restituirlo?

Contatta il Servizio Clienti dello Store Online di LifeItaly, che verificherà il tuo caso.
Per contattare il Servizio Clienti scrivi all'indirizzo e-mail info@lifeitaly.ch o chiama al +41 (0)91 647 09 09.
Vedi anche il punto 7 delle Condizioni Generali d'Acquisto

PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento è possibile utilizzare sullo Store Online di LifeItaly?

Lo Store Online di LifeItaly consente di fare acquisti utilizzando:

- Visa
- Mastercard
- American Express
- PayPal
- Apple Pay 
- Post-Finance
- Post-Card
- TWINT
- Bonifico Bancario

Quali Carte di Credito accettate?

Sullo Store Online di Lifeitaly puoi acquistare con i seguenti metodi di pagamento elettronico:
Visa - Master-card - American Express - Post-Finance - Post-card - TWINT - Apple Pay 

È sicuro pagare con la Carta di Credito sullo Store Online di LifeItaly?

Utilizzare la Carta di Credito per fare la spesa sullo Store Online di LifeItaly è facile e immediato.
Per garantirti il massimo della protezione, la transazione sarà effettuata sul server sicuro della banca.
Lo Store Online di LifeItaly non memorizza alcun numero di Carta di Credito ma, grazie al sistema di comunicazione con il server della banca, dalla tua seconda spesa, potrai effettuare l'acquisto senza inserire nuovamente i tuoi dati. Basterà scegliere l'opzione ‘Carta di Credito Registrata’ tra i metodi di pagamento.

1. Tutte le informazioni che fornirai alla banca saranno criptate mediante il protocollo SSL. Le transazioni effettuate sullo Store Online di LifeItaly sono certificate Verisign.

Come funziona il pagamento con Bonifico Bancario?

Se scegli di fare acquisti sullo Store Online di LifeItaly pagando con Bonifico Bancario manda un e-mail di ordine al seguente indirizzo e-mail ordini@lifeitaly.com e ricordati di effettuare il pagamento entro 2 giorni dalla data dell’ordine. Trascorso tale periodo, in assenza di bonifico, il tuo ordine verrà cancellato.

Trovi di seguito i dati per il Bonifico:

Beneficiario: Lifeitaly Sagl
IBAN: CH65 0900 0000 1521 7209 1
BIC/SWIFT: POFICHBEXXX
euroSIC Clearing: 090002
Banca: PostFinance SA – Mingerstrasse 20 – 3030 Berna

Causale: indica la data e il numero di ordine, riportati nell'email di conferma.

Ti ricordiamo che il tuo ordine verrà gestito solo a seguito dell’avvenuta ricezione della somma sul nostro conto corrente (generalmente da 1 a 3 giorni lavorativi dopo aver effettuato il bonifico stesso). 


SPEDIZIONI E CONSEGNE

Quanto costa spedire in Svizzera?

Il costo della spedizione in Svizzera per ordini superiori ai CHF 69.- è gratuita, per importi inferiori è di CHF 9.-. 

Quando riceverò il mio ordine?

Una volta confermato il tuo ordine, generalmente la merce viene preparata per la spedizione ed affidata al corriere entro il giorno successivo. Da quella data, il Corriere impiega circa 2 giorni lavorativi per la consegna in Svizzera. Per il periodo delle festività di fine e inizio anno i tempi possono allungarsi fino a 3 giorni lavorati.
Gli ordini effettuati nel fine settimana o nei giorni festivi vengono preparati nel corso della giornata lavorativa successiva. 
Quando il Corriere Espresso avrà preso in carico il tuo pacco, riceverai un’e-mail e/o un sms al numero di telefono indicato in fase d’acquisto, con il link di tracciamento della spedizione.

Come faccio a sapere dove si trova il mio ordine?

Quando il tuo ordine sarà pronto per la spedizione riceverai un’e-mail con il link per tracciare il pacco. Attraverso il sito del corriere che ha preso in consegna la spedizione, potrai sempre verificare dove si trova il tuo ordine.
Non hai ricevuto l’e-mail? Verifica la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella e-mail e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.

Cosa devo fare se nel pacco che mi viene consegnato manca qualcosa o c'è un prodotto danneggiato?

Se al momento della consegna nel pacco vi fossero prodotti mancanti, diversi da quelli ordinati e/o danneggiati, ti preghiamo di contattare tempestivamente il Servizio Clienti, scrivi all'indirizzo e-mail info@lifeitaly.ch o chiama al +41 (0)91 647 09 09.
Se ricevi un pacco aperto o imballato con nastro adesivo non marchiato LifeItaly puoi accettare con riserva o rifiutare la consegna: segnala immediatamente l’accaduto al nostro Servizio Clienti all'indirizzo e-mail info@lifeitaly.ch o chiama al +41 (0)91 647 09 09. che provvederà a verificare l’accaduto.

Cosa devo fare se il pacco che mi viene consegnato presenta segni di manomissione o di danneggiamento?

Se al momento della consegna nel pacco vi fossero prodotti mancanti, diversi da quelli ordinati e/o danneggiati, ti preghiamo di contattare tempestivamente il Servizio Clienti all'indirizzo e-mail info@lifeitaly.ch o chiama al +41 (0)91 647 09 09.

Se ricevi un pacco aperto o imballato con nastro adesivo non marchiato LifeItaly puoi accettare con riserva o rifiutare la consegna: segnala immediatamente l’accaduto al nostro Servizio Clienti che provvederà a verificare l’accaduto.

CODICE SCONTO

Ho ricevuto un Codice Sconto, come faccio a utilizzarlo per fare acquisti online?

Per usufruire dello sconto basta inserire il Codice ricevuto nel campo riservato, prima della conferma dell'ordine.

Troverai il campo "Hai un codice sconto? Applicalo" dove potrai inserire il Codice Sconto ricevuto. Una volta inserito, clicca su "Applica" per usufruirne. Immediatamente lo sconto verrà detratto dall'importo totale del carrello. A questo punto potrai procedere con la conferma dell’ordine.

Una volta selezionati i prodotti che desideri acquistare, clicca su "Carrello" in alto a destra e successivamente su "Procedi con l'acquisto". Verifica il tuo carrello e "Procedi al checkout". Compila tutti i campi relativi alla fatturazione e spedizione, scegli il metodo di pagamento e conferma per passare alla schermata del "Riepilogo Ordine".